C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda di iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente presso i seggi elettorali.
Per poter essere inseriti nell’Albo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione invece coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici che svolgono presso le Usl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modulo di domanda è disponibile sulla rete civica al seguente indirizzo: https://www.comunefiv.it/elezioni/download/149-elettorale/209-elettorale oppure presso lo Sportello FacileFIV, piazza IV Novembre n. 3 (Figline) e Piazza del Municipio 5 (Incisa), piano terreno, e potrà essere presentato o direttamente allo Sportello FacileFIV oppure inviandolo per posta elettronica all’indirizzo protocollo@comunefiv.it o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it